Smartband a confronto - Activity tracker con cardiofrequenzimentro

Nel precedente confronto tra le smartband abbiamo trattato gli activity tracker di base, cioè quelle smartband che monitorano il nostro stile di vita e in particolare registrano le calorie bruciate, la distanza percorsa, i passi compiuti e la qualità del sonno tramite vari sensori. 

Come indicato nel precedente articolo gli activity tracker sono bracciali che, attraverso dei sensori, monitorano tutti i nostri movimenti, i metri percorsi, le calorie bruciate e la qualità del sonno, riassumendo i dati registrati sul display del dispositivo o sullo smartphone tramite la relativa app.

Smartband a confronto - Activity tracker di base

Negli ultimi anni le smartband sono diventate a tutti gli effetti il nostro personal trainer da polso. Se aguzziamo bene la vista, possiamo notare che sempre più persone indossano questi braccialetti, alcuni più massicci, alcuni più eleganti, alcuni monitorano solo alcune funzioni altri sono dei veri e propri smartwatch. L'obiettivo comune a tutti questi dispositivi è monitorare lo stile di vita di chi li indossa. Abbiamo quindi deciso di elaborare questa mini guida per aiutarvi a scegliere la smartband più adatta.