Xiaomi: ecco la nuova Mi Band 2

Xiaomi è uscita con la nuova Mi Band 2, la smartband più diffusa su internet e più desiderata tra i lettori di siti web e blog.

Rispetto alle versioni precedenti che avevano portato solo piccoli miglioramenti al modello originale. Mi Band 2 è dotata di display OLED, sensore per il battito, certificazione IP67, Bluetooth 4.0 e ha una batteria interna da 70mAh che dovrebbe garantire circa due settimane di utilizzo. 

Ha uno schermo piccolo (solo 0.42”) su cui mostra l’ora, i passi ed il battito cardiaco. Il pulsante al di sotto permette di passare da una schemata all'altra in modo molto semplice, ma è possibile anche impostare la Mi Band in modo che mostri l’ora o i passi automaticamente quando si alza il polso. 

La nuova Mi Band 2 è quindi un prodotto completo, che permette di monitorare l'attività fisica, i passi e il sonno. Si interfaccia anche con lo smartphone tramite Bluetooth e quindi segnala le notifiche e le chiamate tramite una leggera vibrazione.

Xiaomi ha migliorato anche l’estetica e in particolare il cinturino, che è stato realizzato in un materiale più gradevole sulla pelle rispetto alle versioni precedenti e che non scivola via facilmente dal polso. La Mi Band 2 nasce con il cinturino nero, ma saranno disponibili anche in colore blu, verde, arancione e altri ancora.

Xiaomi Mi Band 2 è già disponibile in pre-ordine ed uscirà ufficialmente sul mercato a partire dal 7 giugno prossimo. Il prezzo sembra rispettare il trend della casa cinese e sarà di circa 20€ sul mercato europeo.

Xiaomi Mi Band 2 - Cardio

Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 0,42” OLED con vetro resistente ai graffi e con rivestimento anti-impronte
  • Peso: 7 grammi
  • Certificazione: IP67, resistente all’acqua
  • Connettività: Bluetooth 4.0 LE
  • Batteria: 70 mAh (fino a 20 giorni di autonomia)
  • Sensori: battito cardiaco, passi, sonno