Aumentano i rumors intorno all'uscita del nuovo MacBook Pro in arrivo nel prossimo giugno. Il prossimo aggiornamento della gamma sarà il più innovativo di sempre. Design super sottile, leggerissimo e barra touch OLED con lettore di impronte digitali al posto dei tasti funzione sono solo alcune delle novità che vedremo sul nuovo modello.

Secondo un rapporto di DigiTimes, Apple si sta preparando a rilasciare i modelli da 13 pollici e da 15 pollici verso il mese di giugno del 2016. Il nuovo modello super sottile avrà ai lati della scocca 4 porte USB-C, due da una parte e due dall'altra e integrerà parecchie novità hardware che si sposeranno perfettamente con le novità software del nuovo sistema Fuji OS X 10.12. Apple infatti passerà al nuovo processore Skylake, che dovrebbe rendere il nostro mac più veloce e migliorare la durata della batteria.

La caratteristica che ci rende più curiosi è la barra touch OLED che sostituirà i tasti funzione tradizionali, quelli che usiamo per regolare volume, retroilluminazione, riproduzione iTunes o Exposé. Confidiamo infatti che la barra OLED sarà configurabile dall'utente così da poter adattare le funzionalità in base alle necessità o in base all'app aperta di volta in volta. Dovremo quindi rivedere le nostre abitudini per un miglior comfort di utilizzo.

La scocca ultra sottile, oltre alla leggerezza e miglior trasportabilità, comporta anche un cambiamento della tastiera. Apple dovrà infatti adottare il meccanismo a farfalla che rende i tasti molto sottili. Digitare su questa tastiera sarà una nuova esperienza per gli utenti del classico MacBook Pro.

Il MacBook Pro 2016 sarà disponibile nella classica livrea grigia, ma sarà anche disponibile in rosa e oro rosa.