13-17 giugno - WWDC 2016

La WWDC 2016 si svolgerà a San Francisco dal 13 al 17 giugno e dai rumors che stanno circolando in queste ore sembra che avremo importanti novità software per quanto riguarda il mondo Apple. Per chi non conoscesse questa conferenza, la Worldwide Developers Conference è la conferenza annuale di Apple dedicata agli sviluppatori software e quest'anno le attese sono molto alte.

Dalle indiscrezioni sembra che l'azienda di Cupertino svelerà novità riguardo Siri, Apple Pay iMessage e molte altre migliorie software sui vari sistemi operativi. Vediamo nel dettaglio cosa è trapelato.

iOS X si rinnova: sarà più fresco e colorato, le notifiche cambieranno aspetto e le icone saranno leggermente ritoccate.

Apple introdurrà la possibilità di inviare pagamenti a parenti, amici ed esercenti attraverso Apple Pay e iMessage.

Apple Music avrà una nuova interfaccia con colori più scuri, riprendendo il design di Spotify, e verrà data maggiore attenzione alle copertine degli album. Le novità più importanti saranno sul tab New, che cambierà nome in Browse e permetterà di distinguere con più semplicità i contenuti che possiamo riprodurre solo in streaming da quelli presenti nella nostra libreria.

Sembra che Siri sarà la vera protagonista dell'evento: farà un salto in avanti aprendosi alle app di terze parti con la nuova SDK e sarà integrata anche sui MacBook. Avremo "Hey Siri" anche sul nostro portatile.

Apple aggiungerà anche nuove funzioni all’applicazione Foto, tra cui quella di poter aggiungere didascalie, simboli e altro ancora sulle immagini.

Le informazioni trapelate aumentano la nostra curiosità, ma per saperne di più bisognerà attendere l’inizio della WWDC 2016.